VERTIGINI E OSTEOPATIA BIODINAMICA

Le vertigini sono sensazioni di movimento rotatorio, oscillatorio o di sbandamento quando in realtà si è fermi.

Può anche sembrare che sia l’ambiente intorno a noi a muoversi e la sensazione può andare e venire durando qualche secondo oppure delle ore, a volte peggiorando nel momento in cui si muove la testa, si cambia posizione, si tossisce o ci si soffia il naso.

Possono essere associate a nausea vomito, mal di testa, sensibilità a luce e rumori, sdoppiamento della vista, problemi a parlare, a deglutire, aumento della frequenza cardiaca, fiato corto, debolezza e sudori.

Fra le cause più comuni sono inclusi problemi all’orecchio interno (ad esempio infiammazioni), traumi alla testa, emicrania.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile nel trattamento delle vertigini, in quanto, attraverso una palpazione molto delicata da parte dell’operatore, si tenderà a ridurre lo stato tensivo di quei muscoli che contribuiscono all’insorgere dello stato vertiginoso.

📌 Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per le vertigini nel suo studio ad Ascoli Piceno, in corso Vittorio Emanuele n. 2.

📲🖲 Per fissare un appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #vertigini #trattamento #StudiOsteopatiaBiodinamica 

Rispondi