COME AVVIENE L’APPLICAZIONE DELL’OSTEOPATIA BIODINAMICA

Per iniziare una seduta di osteopatia biodinamica ci si sdraia sul lettino, vestiti, si chiudono gli occhi e inizia il relax.

L’operatore poggia delicatamente le mani sulle zone da trattare (solitamente sul cranio, ma potrebbe effettuare leggere manovre anche su spalle e caviglie).

Tali manipolazioni sciolgono le tensioni, inducendo una sensaziione di completo rilassamento così da riportare l’organismo alla normalità e far riemergere il benessere.

TRATTAMENTI DI OSTEOPATIA BIODINAMICA PER VARI DISTURBI

Trattamenti di osteopatia biodinamica per lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, cefalea, torcicollo vertigini, reflusso gastro-esofageo e altro ancora.

📌 Il Dott. Gianluca Gagliardi, osteopata e terapista della riabilitazione li effettua su appntamento presso il suo studio ad Ascoli Piceno, in C.so Vittorio Emanuele n. 2.

📲📩 Per appuntamenti chiamare al 3395613188 oppure inviare un messaggio privato in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #trattamento #StudiOsteopaticoGagliardi

OSTEOPATIA BIODINAMICA PER LA CEFALEA TENSIVA

La cefalea di tipo tensivo si manifesta con un tipo di dolore molto peculiare, oppressivo e costante (la tipica sensazione di “cerchio alla testa”), anche quando non è molto intenso.

Gli attacchi possono durare dai pochi minuti a giornate intere, e possono aumentare d’intensità e frequenza, evolvendo in una forma cronica, il dolore si avverte su entrambi i lati della testa e tende a irradiarsi verso il collo e le spalle.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile per questo tipo di disturbo, in quanto attraverso palpazioni molto delicate da parte dell’operatore si eliminano le rigidità neuro-muscolari e articolari, le infiammazioni e i dolori, migliorando la funzionalità e le capacità dei tessuti nervosi così da far scomparire completamente la sintomatologia.

📌 Il Dott. Gianluca Gagliardi, osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la cefalea tensiva presso il suo studio ad Ascoli Piceno, in C.so Vittorio Emanuele n. 2.

📲📩 Per appuntamenti chiamare al 3395613188 oppure inviare un messaggio in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #cefaleatensiva #trattamento #StudiOsteopaticoGagliardi

DISTURBI PER CUI È UTILE L’OSTEOPATIA BIODINAMICA

L’osteopatia biodinamica è utile per ernie del disco, torcicollo, lombalgia, dolori articolari, sciatalgia, pubalgia e molto altro.

Il Dott. Gianluca Gagliardi effettua previo appuntamento i trattamenti nel suo studio ad Ascoli Piceno, in C.so Vittorio Emanuele n. 2.

📲 Per fissare appuntamenti chiamare al 339.5613188.

OSTEOPATIA BIODINAMICA PER LA SACROILEITE

La sacroileite è l’infiammazione di una o entrambe le articolazioni sacro iliache, quei due elementi articolari che congiungono l’osso sacro (osso impari) all’osso iliaco di destra e all’osso iliaco di sinistra.

Il caratteristico sintomo della sacroileite è il dolore con sede nei glutei e nella parte più bassa della schiena.
Talvolta, la sensazione dolorosa interessa anche le gambe, la regione inguinale e, perfino, i piedi (anche se in casi molto rari).

Tra le cause di questa disfunzione rientrano:
 gli infortuni di origine traumatica,
 l’artrite,
 lo stato di gravidanza,
 diversi tipi di infezioni.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile nel trattamento della sacroileite in quanto, attraverso tocchi delicati da parte dell’operatore si tende a ridurre lo stato infiammatorio delle articolazioni ripristinando così il corretto movimento.

📌 Il Dott. Gianluca Gagliardi, osteopata e terapista della riabilitazione, effettua trattamenti di osteopatia biodinamica presso il suo studio ad Ascoli Piceno, in C.so Vittorio Emanuele n. 2.

📲 Per appuntamenti chiamare al 3395613188.

#OsteopatiaBiodinamica #sacroileite #StudiOsteopaticoGagliardi