OSTEOPATIA BIODINAMICA PER LA CEFALEA A GRAPPOLO

La cefalea a grappolo si accompagna tipicamente ad una serie di fenomeni neurovegetativi locali, cioè miosi, ptosi palpebrale con enoftalmo (sindrome di Claude Bernard Horner), iperemia congiuntivale con lacrimazione, edema palpebrale e rinorrea.

Il dolore ha carattere lancinante fisso (“come un chiodo”), le zone interessate sono quella oculare e quella temporale, sempre dallo stesso lato senza diffusione controlaterale.
La probabilità di insorgenza del dolore dal lato opposto è bassa.

Attraverso l’osteopatia biodinamica si tende ad agire sul dolore, così da alleviarne la sitomatologia e prevenire futuri attacchi.

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la cefalea a grappolo presso il suo studio in:
📌 C.so Vittorio Emanuele n. 2, Ascoli Piceno.

📲 🖲 Per appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio qui in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #cefaleagrappolo #trattamento #StudiOsteopaticoGagliardi

MODALITÀ DI APPLICAZIONE DELL’OSTEOPATIA BIODINAMICA

L’osteopatia biodinamica è utile per sciatalgia, cefalea, lombalgia, torcicollo, cervicale, pubalgia, vertigini, esofagiti da reflusso e molto altro.

I trattamenti vengono effettuati una volta a settimana per un totale di tre settimane.

Trascorsi dai quindici giorni ad un mese dalla loro conclusione si esegue un controllo al fine di appurare che non si siano verificate ricadute.

📲🖲 Per appuntamenti chiamare il Dott. Gianluca Gagliardi al 3395613188 o inviare un messaggio qui in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #modalitàtrattamento #StudiOsteopaticoGagliardi

OSTEOPATIA BIODINAMICA PER LA PERIARTRITE

La periartrite alla spalla è una condizione fastidiosa e debilitante dell’articolazione scapolo-omerale della spalla, caratterizzata dall’infiammazione cronica e dall’irrigidimento della capsula articolare.

Tra le cause vi sono in genere i tendini, che possono andare incontro ad usura nel tempo in quanto sono, insieme ai muscoli, attori del movimento.

I sintomi sono principalmente due:
dolore
 senso di rigidità a livello della spalla

I trattamenti di osteopatia biodinamica sono mollto utili in caso di periartrite in quanto, attraverso tocchi delicati da parte dell’operatore si tende a rinforzare i muscoli della spalla e a migliorare la mobilità dell’articolazione scapolo omerale, così da alleviare la sintomatologia fino a farla scomparire.

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la periartrite alla spalla presso il suo studio in:
📌 C.so Vittorio Emanuele n. 2, Ascoli Piceno.

📲 🖲 Per appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio qui in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #periartritespalla #trattamento #StudiOsteopaticoGagliardi #GianlucaGagliardi

ascoltare il proprio corpo

“Il corpo sussurra in continuazione e, quando ne ascolti il mormorio, percepisci la verità”.

Applicando l’osteopatia biodinamica l’operatore ascolta il corpo del paziente e aiuta la Salute a riemergere.

#OsteopatiaBiodinamica #StudiOsteopaticoGagliardi

SU COSA SI BASA L’OSTEOPATIA BIODINAMICA

L’ostepatia biodinamica è basata sull’interazione con le Risorse che sono già presenti nell’organismo della persona che riceve il trattamento.

Queste Risorse possono essere ricontattate attraverso il campo di relazione sicuro, accogliente e di sostegno, creato dall’operatore durante la seduta.

#OsteopatiaBiodinamica #trattamento #StudiOsteopaticoGagliardi

dove vengono effettuate le terapie

Il Dott. Gianluca Gagliardi, osteopata e terapista della riabilitazione, effettua trattamenti di osteopatia biodinamica per neonati, bambini e adulti presso il proprio studio in:
📌 C.so Vittorio Emanuele n. 2, Ascoli Piceno.

📲🖲 Per appuntamenti chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio qui in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #trattamenti #neonati #bambini #adulti #StudiOsteopaticoGagliardi