IL CORPO È PROTAGONISTA ..

La pratica osteopatica biodinamica è uno spazio in cui il corpo è protagonista.

Il corpo è la materializzazione della nostra essenza ed esprime continuamente una storia e un movimento di vita autoregolante.

Questa autoregolazione è potenziata attraverso l’osteopatia biodinamica che, in primis individua la causa per cui è generata una patologia e una volta rilevata la elimina, mantenendo in questo modo l’organismo in salute.

SACROILEITE..

La sacroileite è l’infiammazione di una o entrambe le articolazioni sacro iliache.

Le cause dell’infiammazione possono essere svariate:
✔️ eccessive sollecitazioni meccaniche che provocano un quadro di artrosi;
✔️ patologie degenerative artro-muscolari;
✔️ patologie reumatiche;
✔️ infezioni ossee o articolari;
✔️ traumi a livello osteo-articolare.

Il sintomo principale della sacroileite è il dolore, che può avere diverse caratteristiche:
☑️ monolaterale o bilaterale (molto più spesso interessa un solo lato);
☑️ presente in stazione eretta o durante la deambulazione, soprattutto durante i movimenti di rotazione della dell’articolazione (traslazione angolare della pelvi rispetto alla colonna);
☑️ presente durante il giorno, ma spesso con esacerbazione durante la notte che disturba il sonno;
☑️ localizzato a livello della zona lombare con irradiazione verso i glutei, l’inguine e verso l’arto inferiore (diagnosi differenziale con problematiche legate al nervo ischiatico).

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile in caso di sacroileite in quanto, attraverso palpazioni molto delicate da parte dell’operatore si va a lavorare sulla causa che ha provocato la disfunzione eliminandola, in modo da ridurre l’infiammazione e favorire il completo recupero della funzionalità dell’articolazione.

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la sacroileite presso il suo studio in:
📍 C.so Vittorio Emanuele n. 2, Ascoli Piceno.

📲📩 Per appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio in chat.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "SACROILEITE Aa Studio Osteopatico Gagliardi"

UNA CAREZZA CHE RIORGANIZZA LA SALUTE

Una carezza che sollecita una riorganizzazione, un risveglio profondo, a un cammino che segue dei ritmi, dei passaggi che cullano e inducono a una quiete, che va solo ricontattata, risvegliata 💆‍♀️

In questo consiste un trattamento di osteopatia biodinamica: l’operatore attraverso tocchi molto delicati ricontatta la salute risvegliando quel processo di auto-guarigione che è in ognuno di noi.

CERVICALGIA ..

Le vertigini sono un fastidio in presenza del quale chi ne è vittima ha l’impressione che l’ambiente circostante si muova o ruoti tutto attorno.

La sensazione può andare e venire durando qualche secondo oppure delle ore o addirittura giorni, a volte peggiorando nel momento in cui si muove la testa, si cambia posizione, si tossisce o ci si soffia il naso.

Questo disturbo può essere associato anche a nausea, vomito o mal di testa.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile in caso di vertigini in quanto, si va ad agire sulle condizioni posturali, biomeccaniche e muscolari che causano la disfunzione e la sintomatologia a essa associata.

L’operatore che esegue il trattamento infatti, attraverso palpazioni molto delicate tende a bilanciare le tensioni alla base del collo, le tensioni membranose del cranio e le disfunzioni che possono interferire con la normale fisiologia dei neurorecettori dell’equilibrio.

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per le vertigini presso il suo studio in:

📲 🖲 Per appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio in chat.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "VERTIGINI Studio Osteopatico Gagliardi"

CERVICALGIA ..

La cervicalgia consiste in un dolore che insorge all’altezza delle vertebre cervicali, più precisamente può irradiarsi nella parte posteriore del collo, sulle spalle e talvolta anche lungo le braccia.

La causa principale può essere una postura scorretta che genera tensioni, contratture e distorsioni dei muscoli della zona cervicale.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile in caso di cervicalgia, in quanto attraverso palpazioni molto delicate da parte dell’operatore si va a lavorare sciogliendo le tensioni e riducendo l’infiammazione dei muscoli interessati, fino a eliminare il dolore.

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la cervicalgia presso il suo studio in:

📲 🖲 Per appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio in chat.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "CERVICALGIA Studio Osteopatico Gagliardi"

TRATTAMENTI..

Soffri di ernia del disco, torcicollo, vertigini, lombosciatalgia, cervicale, pubalgia, sinusite, disfunzione temporo-mandibolare ed esofagiti da reflusso? L’osteopatia biodinamica potrebbe essere la soluzione per questi e per molti altri disturbi.

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata terapista della riabilitazione esegue i trattamenti presso il suo studio ad Ascoli Piceno in:
📍C.so Vittorio Emanuele n. 2.

📲📩 Per appuntamenti chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio in chat.

L’OSTEOPATIA BIODINAMICA SOSTIENE LA SALUTE

Sostenere la salute significa aiutare il proprio corpo a reagire meglio alle cure quando ce ne è bisogno, in modo da riattivare il processo di guarigione in ogni individuo.

Questo fa l’operatore che esegue i trattamenti di osteopatia biodinamica.

LOMBALGIA..

La lombalgia è un dolore che interessa la parte bassa della schiena e più nello specifico il dolore si irradia nel tratto lombare.

Le cause più comuni di questo disturbo sono:
✔️ mancanza di movimento;
✔️ lavori pesanti e ripetitivi, (esempio i muratori);
✔️ postura scorretta;
✔️ debolezza muscolare.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile in caso di lombalgia in quanto attraverso palpazioni molto delicate da parte dell’operatore si va a lavorare sul rinforzo di quei muscoli che permettono di distribuire al meglio i carichi, alleviando in questo modo la tensione ed eliminando di conseguenza il dolore.

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la lombalgia presso il suo studio in: