TENDINITE DEL SOVRASPINOSO

La tendinite del sovraspinoso è una delle più diffuse cause dell’insorgenza del dolore alla spalla.
Il muscolo sovraspinoso gioca un ruolo importante nella complessa articolazione della spalla in quanto permette al braccio di alzarsi lateralmente.

Le cause più frequenti della tendinite del sovraspinoso sono:
✅ lesione del tendine;
✅ deformità ossee;
✅ ispessimento dei legamenti;
✅ trauma da impatto alla spalla;
✅ postura scorretta.

Un dolore acuto e improvviso localizzato sulla spalla è il sintomo più comune di questo disturbo; dolore che diventa lancinante alzando il braccio lateralmente e accostandolo alla testa e che può irradiarsi lungo tutto l’arto.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile in caso di tendinite del sovraspinoso, in quanto, attraverso palpazioni molto delicate da parte dell’operatore si tende a sfiammare il tendine e a rinforzare la muscolatura della cuffia dei rotatori così da eliminare il dolore e recuperare la corretta mobilità del braccio e della spalla.

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la tendinite del sovraspinoso presso il suo studio in:
📌 C.so Vittorio Emanuele n. 2, Ascoli Piceno.

📲 🖲 Per appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio in chat.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "TENDINITE DEL SOVRASPINOSO Ûtud Studio Osteopatico Gagliardi"

Clicca per taggare i prodotti