PERIARTRITE SCAPOLO-OMERALE

La periartrite alla spalla, anche detta periartrite scapolo – omerale può indicare un’infiammazione cronica e ricorrente o uno stato degenerativo, che coinvolge le strutture di cui è composta l’articolazione della spalla: tendini, legamenti, capsula, borsa e cartilagine.

Questo disturbo si sviluppa in genere lentamente e in tre fasi:
✔️ fase acuta: qualsiasi movimento della spalla provoca dolore e il raggio di movimento della spalla inizia a diventare limitato;
✔️ fase sub-acuta: durante questa fase il dolore può iniziare a diminuire, tuttavia la spalla può diventare più rigida e usarla diventa più difficile;
✔️ fase cronica: il dolore diminuisce ma non scompare e la mobilità della spalla non migliora se non si interviene con un piano riabilitativo mirato.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile per il trattamento della periartrite scapolo – omerale in quanto, attraverso tocchi molto delicati da parte dell’operatore si tende a lenire il dolore e ripristinare la normale mobilità della spalla.

Il Dott. Gianluca Gagliardi, osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la periartrite scapolo – omerale presso il suo studio in:
📍 C.so Vittorio Emanuele n. 2, Ascoli Piceno.

📲📨 Per fissare un appuntamento chiamare al 339.5613188 o in alternativa inviare un messaggio in chat.

Potrebbe essere un cartone raffigurante una o più persone e il seguente testo "PERIARTRITE SCAPOLO SCAPOLO-OMERALE Studio Osteopatico Gagliardi"