DOLSALGIA E OSTEOPATIA BIODINAMICA

Per dorsalgia si intende il dolore percepito nel tratto dorsale della schiena, più precisamente nella zona interscapolare.
 
Questo disturbo può derivare da infiammazioni, ernia del disco intervertebrale, artrosi, contrattura o spasmo della muscolatura, atteggiamenti posturali scorretti, scoliosi, osteoporosi e lesioni traumatiche alla colonna dorsale.
 
Il dolore dorsale si manifesta o si accentua in determinate posizioni, può avere una durata transitoria e nella maggior parte dei casi può risolversi spontaneamente.
 
La dorsalgia può essere accompagnata da sintomi secondari, quali: mal di testa, rigidità del collo, dolore alle spalle, affaticamento muscolare, intorpidimento e formicolii.
 
L’osteopatia biodinamica risulta molto utile in caso di dorsalgia in quanto, attraverso manipolazioni molto delicate l’operatore va a riequilibrare le strutture in disfunzione ripristinando le funzioni fisiologiche con conseguente cessazione del dolore.
 
Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la dorsalgia presso il suo studio in:
📌 C.so Vittorio Emanuele n. 2, Ascoli Piceno.
 
📲 🖲 Per appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio in chat.
 
#OsteopatiaBiodinamica #trattamento #dorsalgia #StudiOsteopaticoGagliardi
 

Rispondi