DIFFERENZATRA OSTEOPATIA BIODINAMICA E BIOENERGETICA

L’osteopatia biodinamica è un approccio delicato e non invasivo, che rispetta la relazione tra corpo e mente in condizioni di salute e malattia, sviluppando la tendenza del corpo di auto-correggersi e di generare dei processi di auto-guarigione.
 
Tutto ciò avviiene attraverso tocchi molto delicati da parte dell’operatore mentre il paziente è disteso sul lettino in completo relax.
 
La bioenergetica invece è una tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie, specifici esercizi fisici, posizioni e contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e caratteriale del soggetto.
 
Nell’osteopatia biodinamica quindi, ci si concentra sulla causa che genera la disfunzione risolvedola e riportando la salute in superficie.
 
Nella bioenergetica invece, ci si focalizza sul disturbo psicologico, così da sciogliere le contrazioni muscolari che ne derivano, facendo affiorare di conseguenza le emozioni che hanno provocato questi blocchi per poi restituire alla persona uno stato di naturale carica energetica.
 
#OsteopatiaBiodinamica #bioenergetica #differenza #StudiOsteopaticoGagliardi
 
 

Rispondi