OSTEOPATIA BIODINAMICA PER LA CEFALEA CRONICA

La cefalea è un dolore che interessa la regione cranica, compresi il cuoio capelluto e il viso. Ne esistono tantissime forme: la cefalea può infatti comparire come patologia primaria o secondaria a un altra patologia.

Tale disturbo può infatti essere un sintomo di malattie di diverso genere (cefalea “secondaria” o “sintomatica”) oppure sintomo e malattia allo stesso tempo (cefalea “primaria” o “essenziale”).

Il mal di testa, che può avere differente intensità e durata ed essere circoscritto a una particolare zona del capo, può manifestarsi in modo episodico o cronico.

La cefalea può considerarsi cronica quando il mal di testa si manifesta quasi ogni giorno e rappresenta una condizione estremamente invalidante.

L’osteopatia biodinamica risulta alquanto utile nel trattamento della cefalea cronica in quanto, attraverso palpazioni delicate da parte dell’operatore si va ad individuare la causa del disturbo risolvendola, rilassando i muscoli e i nervi in particolar modo nella zona cervicale.💆‍♀️

Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la cefalea cronica presso il suo studio in:
📌 C.so Vittorio Emanuele n. 2, Ascoli Piceno.

📲 🖲 Per appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio qui in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #cefaleacronica #trattamento #StudiOsteopaticoGagliardi  

 

Rispondi