nevralgia del trigemino e osteopatia biodinamica

La nevralgia del trigemino è una sindrome cronica, un disordine neuropatico che si manifesta con crisi di dolore lancinante nelle aree del volto innervate dal quinto nervo cranico: fronte e occhio, mandibola fino al mento o alla parte superiore della guancia.

Questa patologia è spesso determinata dalla compressione del trigemino o da una malattia di base (in quest’ultimo caso si parla di nevralgia del trigemino di tipo secondario).

Il sintomo principale della nevralgia trigeminale è un dolore grave e lancinante che si accende all’improvviso localizzandosi nelle suddette aree del volto.

L’osteopatia biodinamica risulta molto utile nel trattamento della nevralgia del trigemino in quanto, attraverso tocchi molto delicati da parte dell’operatore si tende a ridurre fino a eliminare del tutto la sindrome dolorosa.

📌 Il Dott. Gianluca Gagliardi osteopata e terapista della riabilitazione, esegue trattamenti di osteopatia biodinamica per la nevralgia del trigemino presso il suo studio ad Ascoli Piceno, in corso Vittorio Emanuele n. 2.

📲🖲 Per fissare un appuntamento chiamare al 339.5613188 o inviare un messaggio in chat.

#OsteopatiaBiodinamica #nevralgiadeltrigemino #trattamento #StudiOsteopatiaBiodinamica

Rispondi