L’OSTEOPATIA BIODINAMICA PER LA CAPSULITE ADESIVA

La capsulite adesiva è una patologia abbastanza frequente che colpisce maggiormente in genere le donne rispetto agli uomini.

Essa si manifesta con dolore alla spalla limitando il movimento a causa del dolore, e portando nel giro di poche settimane a una condizione di blocco articolare sui tre piani di movimento. La manifestazione dolorosa avviene non tanto durante il movimento, ma quando si raggiungono gli ultimi gradi, e man mano che la spalla tende a bloccarsi, sopraggiunge prima, limitando di fatto gran parte delle attività di vita e lavorative di una persona.

Esistono due tipologie di Capsulite adesiva:
✔️ LA CAPSULITE ADESIVA PRIMARIA: più frequente, che si instaura in maniera subdola, senza un motivo apparente (spesso indagando c’è quasi sempre un motivo..).
✔️ LA CAPSULITE ADESIVA SECONDARIA: che si instaura a seguito di un trauma importante, o un intervento chirurgico che necessitano di una lunga immobilizzazione.

L’operatore che applica l’osteopatia biodinamica innanzitutto andrà ad individuare blocchi che inficiano il movimento della spalla, e le cause per cui si è verificata tale condizione; in seguito attraverso palpazioni molto delicate ristabilirà un equilibrio della colonna vertebrale, cervicale e anche dorsale, così da sciogliere i suddetti blocchi e ripristinare man mano la corretta movimentazione dell’articolazione.

📲 Per fissare un appuntamento chiamare il Dott. Gianluca Gagliardi al 339.5613188.

#OsteopatiaBiodinamica #capsuliteadesiva #trattamento #StudiOsteopaticoGagliardi

Rispondi