DISTURBI CHE CURA L’OSTEOPATIA BIODINAMICA

I campi di applicazione sono molteplici, perché l’ osteopatia biodinamica è molto delicato e può essere applicato a tutte le persone, dai neonati alle persone molto anziane, e anche in casi di emergenza o dolore acuto.
Ideale per recupero post-traumatico o post-chirurgicale, recupero neurologico, funzionali o di rianimazione in caso di emergenza, per bambini prematuri.
L’ applicazione si riferisce a tutte le articolazioni del sistema osseo, malattie del sistema circolatorio e dell’apparato respiratorio. E’ particolarmente indicata nelle malattie del sistema nervoso o ormonale ed efficace per le emicranie, disturbi del sonno e stati di esaurimento e anche nelle malattie più “delicate” come la fibromialgia, malattie neurologiche o del sistema nervoso.
Efficace sui problemi di concentrazione o iperattività nei bambini (ADHD o TDAH). Grazie alla sua tenerezza, questo ramo dell’osteopatia è particolarmente adatto per i neonati. WG Sutherland parlava della sua aplicazione sui bambini come di rami piegati dell’albero che dovrebbe essere spiegati per avere una normale crescita.

Rispondi