Con la Tecnica Osteopatica Biodinamica iniziamo ad aiutare le persone ad orientarsi nella natura della Respirazione Primaria; in ciò che Sutherland chiama marea ( tide ) e marea lunga ( long tide), la Biodinamica esprime in senso fisico con ciò che Sutherland chiama la Potenza e la marea fluida ( fluid tide).
Da qui vedi come tutti gli esseri viventi, dalle cellule ai tessuti siano organizzati per essere tutt’uno, grazie a queste forze profonde che operano nella formazione embriologica dell’essere umano che è sono presenti in ogni momento.
Queste forze vitali, che si esprimono per la prima volta nell’accensione al concepimento, ci supportano e poi continuano ad espandersi e ad esprimersi nello sviluppo sempre e in ogni momento della nostra vita.
Sono quelle che mi hanno aiutato, supportato nella mia formazione e nel mio sviluppo e continuano a farlo.
Il lavoro con il paziente è supportato da queste forze che agiscono in un campo relazionale, emergono da questa profonda percezione, quando ci assestiamo e ci si troviamo come essere (essenza) davanti a essere (essenza) in risonanza, allora (queste forze) vengono in primo piano.